La marcia antiterrorismo di Parigi in diretta su Aostaoggi

Alla manifestazione di oggi alle 15 presenti molti leader europei e non solo

 

{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/BFwedk4dBCc' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}

AOSTA. France24 trasmetterà in diretta la "marcia repubblicata" che si svolgerà oggi pomeriggio a Parigi. La capitale francese proverà così a riprendersi dopo le giornate di terrore iniziate con l'assalto al Charlie Hebdo.

je-suischarlieL'evento, trasmesso tramite piattaforma Youtube, potrà essere seguito anche su Aostaoggi.it.

Al rendez-vous delle ore 15 contro il terrorismo sono attesi milioni di persone e tanti capi di Stato e di governo, da Francçois Hollande ai leader europei Matteo Renzi, il premier David Cameron, la cancelliera Angela Merkel, i primi ministri di Spagna e Turchia, Mariano Rajoy e Ahmet Davutoglu, poi il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu. Saranno presenti anche Federica Mogherini, Alto rappresentante per la politica estera dell'Ue, e delegazioni da Russia, Ungheria, Ucraina, Mali, Egitto e Marocco, il presidente palestinese Abu Mazen, che sarà ricevuto da Hollande prima della manifestazione, e il re di Giordania Abdullah con la regina Rania. Sembra invece esclusa la presenza del presidente statunitense Barack Obama.

Per garantire la sicurezza dell'evento sono stati mobilitati 2000 poliziotti e più di 1000 militari, ma su Twitter il timore di altri attentati si sta concretizzando con il diffondersi dell'hashtag "#AnnulezLaMarcheDu11Janvier".

 

Marco Camilli

 

 

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075