Il particolare caso che coinvolge il Parini di Aosta ha attirato l'attenzione della stampa oltre confine
Il caso della gatta portata in ospedale dal responsabile di Radiologia per essere sottoposta a Tac dopo una caduta dal settimo piano ha oltrepassato i confini regionali e nazionali.
Sull'inglese The Guardian viene raccontato l'accaduto. La gatta, chiamata Athena, è caduta dal tetto dell'edificio riportando gravi ferite. Il proprietario Gianluca Fanelli, medico radiologo, l'ha portata da un veterinario e poi al Parini per sottoporla all'esame ed effettuare un drenaggioper evitarne il decesso. Il quotidiano riporta anche le parole di Fanelli e il commento della moglie, la senatrice Nicoletta Spelgatti (Lega), sul fatto che sia stata salvata una vita.
Sul The Times la vicenda è riportata ricordando che negli ospedali italiani gli animali non sono ammessi e l'Indipendent allo stesso modo racconta quanto avvenuto spiegando anche, così come le altre testate, che l'Usl ha avviato una indagine interna sull'uso delle attrezzature dell'ospedale per curare l'animale.
Anche in Francia la notizia ha avuto eco mediatico. Le Parisien è una delle testate che spiega quanto avvenuto all'ospedale di Aosta.
Sul web è inoltre nata una discussione Reddit con numerosi commenti.
M.C.