Durante la serata di beneficenza sono stati raccolti quasi diecimila Euro
GRESSAN. Tutto esaurito sabato scorso a Gressan per la cena di beneficenza di Tutti uniti per Ylenia Onlus organizzata al ristorante Pezzoli.
Obiettivo della serata era quello di raccogliere fondi - 9.850 Euro in tutto che diventano 8.900 al netto delle spese - per aiutare chi si trova in difficoltà acquistando un lettino e delle tv da donare al reparto di Pediatria dell'ospedale Beauregard, un'altalena per bambini disabili di Gressan, materiale per la scuola elementare di Introd e per finanziare progetti a sostegno di famiglie e bambini malati.
La gara di solidarietà - sottolineano gli organizzatori - è partita ad iniziare dai fornitori che hanno offerto, per la quasi totalità, viveri e bevande utilizzate per aperitivo musicale e cena. Da non dimenticare poi le aziende che hanno messo a disposizione i premi della Lotteria del Cuore; l'AIS ha messo in palio 10 pregiate bottiglie e offerto il vino da servire ai commensali e l'Unione cuochi Vda ha collaborato alla preparazione delle pietanze in collaborazione con gli Chef Pino Svenato e Paolo Rosset.
Durante la giornata è stato anche proposto 1° Torneo del Cuore, giocato dai ragazzini presso la palestra della scuola media Monte Emilius 3 a Charvensod. Sei le squadre premiate: 1° posto Aygreville neri, 2° Aygreville rossi, 3° Aosta c511, 4° Fenusma, 5° C.G.C. Aosta neri e 6° C.G.C. Aosta gialli.
redazione