La documentazione presentata per il nuovo ospedale per acuti sarà esaminata nei prossimi giorni. Marzi: passaggio significativo
«Si tratta di un passaggio significativo all’interno di un percorso più ampio e articolato, che ci avvicina concretamente alla realizzazione del nuovo ospedale che è già in corso». Così l'assessore regionale alla Sanità, Carlo Marzi, dopo la chiusura dei termini di presentazione delle offerte per la realizzazione dei IV lotto della fase 3 del presidio unico ospedaliero. Si tratta dei lavori che riguardano la nuova parte di ospedale da costruire a est di viale Ginevra (il cosiddetto "corpo K"), della "hospital street", che sarà l'accesso principale all'ospedale, e del parcheggio a est.
La società SIV srl, incaricata di seguire il progetto dell'ospedale unico, in una nota riferisce che «il numero di offerte pervenute è da ritenersi congruo in relazione alla natura e all’entità dell’appalto in oggetto». La seduta pubblica per la verifica dei documenti amministrativi presentati dagli operatori economici si svolgerà «nei prossimi giorni» e «successivamente, saranno attivate le procedure per l’individuazione e la nomina della commissione giudicatrice».
Ancora Marzi: «accogliamo con grande soddisfazione le prime informazioni sull’esito della gara che confermano il forte interesse suscitato da un’iniziativa strategica per il territorio e per la sanità valdostana». La presentazione delle offerte «imprime un impulso definitivo e concreto al programma in corso per la realizzazione del Nuovo Ospedale Parini».
E.G.