L'allarme è scattato alle ore 13.38. Non si registrano persone ferite
Nel primo pomeriggio di oggi il Traforo del Monte Bianco è stato chiuso al traffico per un principio di incendio ad un veicolo. La circolazione è rimasta sospesa per quasi un'ora.
L'allarme è scattato alle 13.38 per via di un principio di incendio ad un veicolo targato Danimarca che trainava una roulotte in transito a circa 3,3 km dall'imbocco sul lato francese. Le sei persone che viaggiavano sul mezzo si sono recate nei luoghi sicuri. Nel frattempo la circolazione è stata bloccata in entrambe le direzioni e si sono accesi i semafori rossi. Il servizio di sicurezza del Traforo si è attivato con i mezzi antincendio e gli utenti degli altri veicoli presenti in galleria sono stati invitati a ripararsi nei luoghi sicuri più vicini.
In meno di 20 minuti le fiamme sono state spente e gli utenti sono potuti tornare ai loro veicoli per raggiungere le uscite del tunnel.
Alle ore 14.30 la circolazione è stata ripristinata regolarmente nelle due direzioni di marcia. Le attese registrate attualmente al pedaggio sono di 90 minuti dal lato Italia e 2 ore e 15 minuti dal lato Francia.
C.R.