Delli Carri: «La sanità non può essere un bersaglio di guerra»
Il Nursing Up Piemonte Valle d'Aosta, sindacato degli infermieri, aderisce alla giornata nazionale del digiuno per Gaza indetta per giovedì 28 agosto.
«Non si può restare spettatori di fronte al collasso del sistema sanitario di Gaza», dice il segretario regionale Claudio Delli Carri. «Ogni giorno vengono compromessi ospedali, ambulanze e centri di cura. È necessario che le istituzioni internazionali agiscano immediatamente per garantire corridoi umanitari sicuri e per fermare una crisi che non è più sostenibile».
«Gli infermieri e i professionisti sanitari del nostro sindacatosi riconoscono nei valori universali di cura e tutela della vita - prosegue Delli Carri -. Con la nostra adesione al digiuno vogliamo dare un segnale chiaro: la sanità non può essere un bersaglio di guerra e la difesa della salute deve tornare a essere una priorità internazionale».
C.R.