Aperte le iscrizioni al progetto "Assistenza domiciliare"

Entro il 27 febbraio on line, per via telefonica o presso gli Sportelli sociali

assistenza-domiciliareAOSTA. Sono aperte le iscrizioni al progetto "Assistenza domiciliare", già Home Care Premium, che eroga contributi e servizi agli iscritti alla gestione Dipendenti pubblici dell'Inps e ai loro familiari in condizioni di non autosufficienza.

Nello specifico, spiega il Comune di Aosta che è ente capofila del Piano di zona, "Assistenza domiciliare" si pone l'obiettivo di attuare e sostenere finanziariamente percorsi sostenibili che tengano conto del contesto nazionale attuale: risorse finanziarie limitate, crescita del bisogno a seguito dell'innalzamento di età della popolazione, evoluzione delle strutture familiari e sociali di base. Il progetto ha lo scopo non solo di sostenere e definire interventi diretti assistenziali in denaro o natura ma anche di supportare la comunità degli utenti nell'affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse allo status di non auto sufficienza proprio o dei propri familiari.

Per aderire c'è tempo fino alle ore 12 del 27 febbraio. Sono previste tre modalità: on line attraverso il portale Pin o tramite contact center (in entrambi i casi è richiesto il codice pin personale) o dallo Sportello sociale di riferimento.redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075