Anche studenti e famiglie alla manifestazione organizzata all'Arco d'Augusto in occasione dello sciopero generale
Centinaia di persone partecipano da questa mattina al presidio per la Palestina all'Arco d'Augusto di Aosta in occasione dello sciopero generale. La Cgil ha organizzato la manifestazione «per difendere la missione umanitaria "Flotilla per Gaza", i valori di pace e la popolazione civile palestinese».
In piazza, oltre a sindacalisti, anche studenti e famiglie. "Fate silenzio quando i bambini dormono non quando muoiono" recita uno degli striscioni esposti dai manifestanti.
Per il sindacato la partecipazione al presidio serve a «denunciare l'aggressione subita dalla spedizione e per riaffermare la solidarietà del mondo del lavoro contro l'orrore, il calpestio del diritto internazionale e la crisi umanitaria a Gaza». Cgil chiede la massima adesione all'iniziativa: «È il momento di scendere in piazza - dice -. Non limitiamoci a indignarci: partecipiamo attivamente al presidio. La nostra voce unita e la nostra presenza fisica in Piazza Arco d'Augusto sono l'unica risposta degna contro chi calpesta i diritti umani e la pace».
E.G.