Da parte di CVA investimenti per 6,3 milioni per l'ammodernamento degli impianti della casa da gioco
CVA e Casinò de la Vallée hanno firmato oggi un accordo per l'avvio di un "energy performance contract", un contratto di rendimento energetico per l'efficientamento e l'ammodernamento tecnologico degli impianti, ormai obsoleti, della casa da gioco di Saint-Vincent.
L'accordo, valido quindici anni, coinvolge la CVA Smart Energy per un investimento di 6,3 milioni di euro e consentirà di ottenere un risparmio di almeno il 10% dei consumo di energia primaria, pari a 3.065,8 MWh. La società del gruppo CVA realizzerà e gestirà gli impianti, mentre la Casinò Spa pagherà in funzione dell'efficienza energetica raggiunta.
L'energy performance contract comprende "la riqualificazione della centrale frigorifera, l’installazione di un impianto di trigenerazione CHP, la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura della Casa da Gioco e l’adozione di un sistema di monitoraggio energetico avanzato", si legge in una nota. Non solo: è anche prevista la riqualificazione del power centre e la fornitura di un gruppo elettrogeno di emergenza con investimenti a carico diretto di Casino de la Vallée S.p.A. per 2,2 milioni di euro.
C.R.