Attivato anche un collegamento tra la Valle d'Aosta e Milano Malpensa
La Giunta regionale ha approvato nei giorni scorsi il rinnovo per tutto il 2026 dei biglietti di viaggio integrati "Special20", "Special45" e "Special65". L'esecutivo ha anche definito le agevolazioni tariffarie per gli abbonamenti al servizio ferroviario a favore dei residenti in Valle d’Aosta sino al 31 dicembre 2026.
"Le agevolazioni sono state mantenute per sostenere i costi di trasporto di famiglie e lavoratori, in particolare a causa dei disagi legati all'uso dei bus sostitutivi", spiega Palazzo regionale.
In parallelo la Giunta ha approvato un servizio di trasporto pubblico a chiamata per il collegamento con l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa per il periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2026, avvalendosi di Arriva Italia srl.
Sempre in tema trasporti, è stato autorizzato il rimborso alle società Arriva Italia, SVAP, VITA e Trenitalia delle quote agevolate applicate ed è stata inoltre approvata la bozza di accordo tra la Regione e Trenitalia per la regolamentazione delle compensazioni economiche spettanti a Trenitalia sulla vendita dei titoli di viaggio "Special45" e "Special65".
redazione


