Giornalismo e comunicazione, arriva in Valle d'Aosta il sindacato FIGEC

Enrico Romagnoli nominato fiduciario e consigliere nazionale per la Valle d'Aosta

 

La Giunta esecutiva della FIGEC, Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, ha nominato i nuovi consiglieri nazionali e i fiduciari che rappresenteranno il sindacato sui territori. Per la Valle d'Aosta il sindacato ha scelto Enrico Romagnoli come fiduciario e consigliere nazionale. Nei prossimi giorni saranno definite le commissioni della FIGEC Valle d’Aosta e avviate le prime interlocuzioni con i rappresentanti delle istituzioni. E’ previsto inoltre un incontro ad Aosta con il segretario generale Carlo Parisi e il presidente Lorenzo Del Boca.

L'ingresso in Valle del sindacato è «per la Valle d'Aosta è un'occasione non solo per affermare la pluralità sindacale anche nella categoria dei giornalisti, ma per fare rete e valorizzare le competenze tra tutti gli attori della comunicazione e dell'informazione locale», afferma in una nota Romagnoli.

FIGEC si propone come "punto di riferimento non soltanto per i giornalisti, ma per tutti gli operatori dell’informazione, della comunicazione, dei media, dell’editoria, dell’arte e della cultura" e come sindacato "nuovo, moderno, qualificato e responsabile che si impegna per la tutela e la difesa del lavoro esistente, ma anche per la ricerca e lo sviluppo di nuove opportunità".

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075