Diabete, l'ADV1 celebra i dieci anni di attività

Il 24 gennaio incontro ad Aosta per ricordare il percorso svolto dall'associazione e sensibilizzare la popolazione sul diabete di tipo 1

 

Sabato 24 gennaio sarà un giorno di festa per l'ADV1-Associazione Valdostana Diabetici Tipo 1. Dalle ore 17.30 alle 19.30 negli spazi Plus di Aosta (ex Cittadella dei Giovani) l'associazione celebrerà i dieci anni di attività a sostegno di tutti coloro che, spesso sin dall'infanzia, convivono con il diabete di tipo 1.

"Durante l'incontro - spiega l'associazione - interverranno rappresentanti dell'associazione e professionisti del settore sanitario, insieme a testimonianze che ripercorreranno il cammino dell'AVD1 e il valore del lavoro svolto in questi dieci anni. L’iniziativa rappresenta anche un'importante occasione di sensibilizzazione sul diabete di tipo 1, patologia autoimmune ancora poco conosciuta, spesso confusa con altre forme di diabete e talvolta accompagnata da informazioni scorrette. Parlare in modo chiaro e corretto di diabete di tipo 1 è fondamentale per favorire consapevolezza, inclusione e una maggiore comprensione sociale".

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075