Attenzione a finti Vigili del fuoco e falsi sopralluoghi prevenzione incendi

Il Corpo valdostano mette in guardia contro possibili truffatori: i Vigili del fuoco sono gli unici a effettuare sopralluoghi prevenzione incendi

Vigili del fuoco"I sopralluoghi di prevenzione incendi vengono svolti esclusivamente da personale appartenente al Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco, regolarmente in divisa e tenuto a fornire le proprie generalità". Lo sottolineano in una nota gli stessi Vigili del fuoco dopo aver ricevuto segnalazioni dai cittadini della presenza sul territorio di soggetti esterni al Corpo che effettuano "falsi sopralluoghi" per la prevenzione degli incendi.

Chi dovesse imbattersi in persone sospette è invitato a contattare il 112 "al fine di consentire le opportune verifiche e la segnalazione alle Forze dell’Ordine e al Comando competente". Spaccarsi come vigile del fuoco o appartenente al Corpo è un reato.

 


M.C.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI

Privacy Policy

Cookie Policy

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075