Al viticoltore della Maison Anselmet il riconoscimento di Benemerito della viticoltura
AOSTA. Giorgio Anselmet, della Maison Anselmet di Villeneuve, è stato proclamato Benemerito della viticoltura italiana e al 49° Vinitaly di Verona, che sarà inaugurato domenica, riceverà l'ambita Medaglia di Cangrande per la Valle d'Aosta.
Anticipando la notizia, l'assessorato regionale dell'Agricoltura spiega che Anselmet è stato ritenuto meritevole dell'onorificenza per il suo grande impegno nella promozione e valorizzazione della viticoltura valdostana, avendo contribuito a diffondere il nome della Valle d'Aosta nel mondo grazie anche a numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali, ultimo dei quali la segnalazione tra i 14 vini bianchi "migliori d'Italia" della rivista Wine Spectator.
La Maison Anselmet, della quale Giorgio è titolare, è un'attività nata sulla scia della passione del nonno Enrico e del padre Renato, che prosegue con il coinvolgimento della moglie Bruna e dei figli Henri, Stéphanie e Arline, e, in tal senso, rappresenta la vera essenza della azienda di famiglia, prerogativa e vanto delle aziende della nostra Regione che pur nella loro dimensione familiare hanno saputo migliorarsi ed affermarsi nel corso degli anni.
M.C.