Dal Celva corsi di formazione "Fuori dal Comune" per 2000 dipendenti

 

In un anno 73 giornate formative con un risparmio di 30mila euro

Sede-celvax300AOSTA. E' rivolto agli oltre 2000 dipendenti delle pubbliche amministrazione il programma di formazione "Fuori dal Comune" proposto dal Celva. Nel corso dell'anno si svolgeranno 56 momenti formativi per personale, segretari, dirigenti e amministratori comunali per un totale di 73 giornate.

Spiega Rudi Tillier, responsabile politico della formazione: "Nel 2015 il Piano formativo per il personale costerà 56mila euro, con un risparmio netto rispetto al 2014 di 30mila euro, grazie anche alle docenze tecnico-specialistiche già incluse nell'ambito del nuovo servizio associato di consulenza, in partenza nel maggio prossimo. Non da ultimo, dopo il successo del primo anno di sperimentazione, la nostra offerta consolida la modalità di formazione e-learning in affiancamento ai corsi in aula, nell'ottica di un contenimento dei costi logistici e di trasferta".

Risparmi che si affiancano a politiche solidaristiche fra Comuni, ma anche al ripensamento dei servizi periferici. "Il Consiglio di amministrazione del Celva - dice ancora Tillier - ha deciso che per la Formazione sicurezza quest'anno non sarà applicata alcuna tariffa aggiuntiva agli enti, che godranno gratuitamente di 14 corsi per 16 giornate formative; inoltre, tutti i corsi d'aula si svolgeranno presso la sede della Pépinière d'Entreprises di Aosta; questa scelta permette di generare importanti economie, nonché di assicurare una sede idonea allo svolgimento dei corsi".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075