Settimana Santa, il calendario delle celebrazioni presiedute dal vescovo di Aosta

Lovignana-messax300AOSTA. La curia vescovile ha diffuso il calendario delle celebrazioni presiedute in Cattedrale ad Aosta dal vescovo, mons. Franco Lovignana, durante la Settimana Santa.

Il 2 aprile, alle ore 9, si svolgerà la Santa Messa Crismale e durante la celebrazione saranno celebrati i 65 anni dell'ordinazione di don Aldo Rastello e del can. Cesare Menegazzo, i 60 anni del can. Silvio Perruquet ed i 50 anni di don Giancarlo Gariglio, don Aldo Rastello e di padre Luigi Costa, missionario in Africa. Il vescovo resiederà poi la Missa in Coena Domini il 2 aprile alle ore 18; la Passione del Signore il 3 aprile sempre alle 18; la Santa Veglia Pasquale il 4 aprile dalle ore 21 e la Santa Messa di Pasqua domenica 5 alle ore 10.30. Mons. Lovignana presiederà anche la Via Crucis cittadina che si svolgerà il 3 aprile, dall'Arco d'Augusto in Cattedrale dalle ore 20.30.

Tra le altre celebrazioni: il 3 e 4 aprile le lodi mattutine in Cattedrale, alle ore 8.30, e domenica i vespri dalle 17.30 nella chiesa Collegiata di Sant'Orso di Aosta. 

 

E.G.

Pin It
© 2020 Aostaoggi.it