Cambiano gli orari di apertura dei castelli della Valle d'Aosta

 

Uniformata l'apertura dei siti di proprietà della Regione anche in vista dell'Expo

Castello-sarriodparticAOSTA. I castelli e i siti culturali di proprietà della Regione seguiranno un unico orario di apertura al pubblico e, durante il periodo estivo, saranno visitabili fino alle 20. Il relativo provvedimento è stato approvato oggi dal governo regionale.

I manieri di Sarre, Verrès, Issogne, Fénis, il castello Gamba di Châtillon, il Sarriod de la Tour a Saint-Pierre e il Castel Savoia, oltre che per il sito archeologico di San Lorenzo ad Aosta e Pont d'Ael ad Aymavilles, apriranno le porte al pubblico nei mesi di aprile, maggio e settembre dalle ore 9 alle 19 e in estate, da giugno ad agosto, dalle ore 10 alle 20 con possibilità di anticipare l'apertura alle ore 9 per i gruppi organizzati.

La decisione di uniformare gli orari è stata assunta, spiega l'assessorato regionale alla Cultura, "a seguito di una approfondita analisi dei dati sui flussi turistici, per permettere una più ampia fruizione del patrimonio culturale valdostano ai turisti presenti in Valle e per valorizzare l'offerta regionale nell'eccezionale periodo dell'Expo 2015 di Milano. I nuovi orari permetteranno, contestualmente, di organizzare eventi collaterali e iniziative, già allo studio dell'assessorato, per promuovere ulteriormente la conoscenza e la fruizione dei beni regionali".

Il contratto di servizio, redatto per far fronte al semestre di maggior afflusso dei visitatori, decorre dal 1° aprile per una durata di sei mesi, con un impegno di 1.140.000 Euro.

 

Marco Camilli

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075