All'Espace Aosta un incontro di formazione sul nuovo Isee

 

E' rivolto agli operatori degli enti locali

iseeAOSTA. Secondo incontro di formazione, il 7 aprile alla Pepiniere d'Entreprises dell'Espace Aosta, sul nuovo Isee. La giornata di approfondimento è rivolta agli operatori degli enti locali e organizzata dal Celva insieme al gruppo di lavoro interistituzionale appositamente costituito.

Gli operatori coinvolti in particolare sono quelli che lavorano negli uffici dove si erogano prestazioni economiche ai cittadini o si accede ai servizi sociali, sanitari, assistenziali o educativi.

Del gruppo, unica realtà in Italia, fanno parte i dirigenti degli assessorati che si occupano di politiche sociali, edilizia residenziale, istruzione, trasporti, dal coordinamento dei Ccentri di assistenza fiscale (Caf) e da un rappresentante del Cpel, per gestire gli aspetti tecnici dell'applicazione dell'Isee. Periodicamente l'équipe di lavoro è estesa alle rappresentanze politiche, alle organizzazioni sindacali e al consigliere regionale designato, oltre alle dirigenze locali di Inops, Agenzia delle Entrate, commissione ABI Valle d'Aosta e Poste Italiane.

"L'incontro apre da una parte una fase di approfondimento per i tecnici" evidenzia l'assessorato regionale della sanità, che aggiunge: "Contestualmente, si vuole avviare una campagna informativa di sensibilizzazione per i cittadini in modo che possano utilizzare, con il minor numero di passaggi burocratici, questo importante strumento di equità nel modo più appropriato".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075