Hanno votato in 61 su 99 tra le categorie professionali e collaboratori
AOSTA. Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell'Asva - Associazione stampa valdostana. Hanno partecipato 53 giornalisti professionali su 80 e 8 collaboratori su 19.
Nel direttivo, per la categoria professionali, sono stati eletti Benoit Girod, Daniele Mammoliti, Massimiliano Riccio, Giorgio Macchiavello, Valentina Antonelli, Pierfrancesco Pontecorvo e Davide Pellegrino; per la categoria collaboratori Ornella Pizzoli e Francesca Jaccod.
Per il collegio dei probiviri invece sono stati eletti, per i professionali, Renato Willien, Pietro Minuzzo (a rischio incompatibilità in quanto direttore di una testata giornalistica) e Giancarlo Zaramella e per i collaboratori Gianni Ferraro.
Ancora, per il collegio dei revisori dei conti gli eletti sono Stefano Davide Sergi e Gianpaolo Charrère, supplente Giancarlo Zaramella, per quanto riguarda la categoria professionali e Gaetano Lo Presti per la categoria collaboratori.
Infine è stato rinnovato il direttivo regionale dell'Unione nazionale giornalisti pensionati: hanno votato in 5 su 12 eleggendo presidente Daniele Michele Amedeo e segretario Giuliano Negro.
redazione