I Pendolari Stanchi "scrivono" a Renzi: vieni in treno in Valle d'Aosta

 

L'associazione coglie l'occasione dell'inaugurazione delle nuova funivia del Monte Bianco per riportare l'attenzione sui problemi dei trasporti

pendolari-starenAOSTA. "Caro @matteorenzi, perché, per inaugurare la nuova Funivia del Monte Bianco non provi a prendere il treno da Torino?". Lo scrive l'associazione Pendolari Stanchi VdA sul proprio sito web in vista dell'inaugurazione ufficiale della nuova Skyway che domani mattina a Courmayeur vedrà la presenza del presidente del Consiglio.

"Vero… - continua la lettera-provocazione a Renzi - ci voglio 3 ore e un quarto per fare 150 km ma la compagnia dei pendolari, ti assicuriamo che sarà interessante e non ti annoierai. Oppure prova a chiedere al tuo autista (sempre se la paga) cosa costa il tratto autostradale per arrivare a Courmayeur…. portati la carta di credito. Con l’aereo sei già venuto quest’inverno e forse ti avranno detto che è chiuso da anni e che lo scheletro di edificio che hai visto sulla destra atterrando è il progetto di aeroporto di Gae Aulenti… lasciato lì a marcire. Non ti diciamo nemmeno di provare  prendere il pullman… Magari il viaggio sarà un poco più lungo e complicato ma anche più istruttivo di quel che pensi perché ti potrai rendere conto che Valle d’Aosta è una bellissima “gemma verde” nel cuore dell’Europa ma che raggiungerla… è una impresa d’altri tempi".

L'Associazione nella lettera ricorda tutti i problemi dei trasporti in Valle d'Aosta e conclude: "Non ti fidare dei nostri amministratori che ti diranno che è colpa tua, che è un problema annoso e difficile, che ci stanno lavorando… ecc. ecc. Manca la volontà di cambiare! Se non vuoi che anche la nuova funivia che vieni ad inaugurare diventi un monumento alla insensatezza italica non farti ingannare dalla pubblicità e dai bei discorsi. E non farne tu per favore!".

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075