Previsto un risparmio di 165mila euro all'anno
AOSTA. L'Agenzia delle Entrate della Valle d'Aosta sta per trasferirsi nell'ex caserma Mottino e cambiare orari. Da lunedì prossimo i contribuenti potranno trovare l'Ufficio territoriale di Aosta, attualmente situato in via Trottechien, e l'ex Catasto di piazza della Repubblica riuniti in un unico front office nei nuovi locali di via Monte Vodice.
"L'operazione - spiega l'Agenzia - rientra in un piano generale di riallocazione degli uffici dell'Agenzia delle Entrate finalizzato al miglioramento dei servizi al pubblico e al contenimento delle spese di gestione. I nuovi uffici di via Monte Vodice consentiranno di avere un unico front office per i servizi ai contribuenti e all'utenza professionale e due piani dedicati alle lavorazioni di back office".
L'ex caserma è stata data in uso gratuito dal Demanio alle Entrate e ristrutturata. Il risparmio annuo sui canoni di locazione è quantificato in 165mila euro.
Gli sportelli saranno aperti dal lunedì al giovedì al mattino e al pomeriggio, dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 15, e il venerdì mattina, dalle 8 alle 12.30. Tutti gli uffici della Direzione regionale della Valle d'Aosta dell'Agenzia delle Entrate sono raggiungibili allo 0165 063111.
E.G.