Il Parco Gran Paradiso all'Expo di Milano dal 24 luglio

 

Con guide e guardaparco per far conoscere al grande pubblico l'area protetta

biodiversity-parkMILANO. Dal 24 al 30 luglio all'Expo di Milano ci sarà anche il Parco Nazionale Gran Paradiso. L'area protetta sarà ospitata nell'area tematica Biodiversity Park, uno spazio di 8.500 metri quadri che vede avvicendarsi 14 parchi italiani, e proporrà ai visitatori attività con le guide e i guardaparco e, per i più piccoli, momenti di animazione naturalistica per far scoprire i segreti delle sue valli.

La presenza alla fiera universale del Parco è «un'occasione di visibilità senza precedenti, una ribalta internazionale dove mostrare le sue bellezze paesaggistiche e le sue eccellenze naturali, culturali e i suoi prodotti a Marchio di Qualità, rispettosi dell'ambiente e di processi produttivi tradizionali» dice il presidente Italo Cerise.

Durante la settimana le guide forniranno informazioni ai visitatori tutti i giorni dalle 10 alle 21. Il compito di raccontare l'importante ruolo dell'area protetta nella conservazione della biodiversità è invece affidato ai guardaparco, disponibili dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. In più nelle giornate dal 24 al 26, alle 11 e alle 17.30, sono previsti due incontri giornalieri con i guardaparco alla scoperta delle loro attività e degli strumenti utilizzati per il lavoro di controllo e monitoraggio del territorio e della fauna, che si svolge dall'alba al tramonto tutti i giorni dell'anno.

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075