Expo, più di 2000 visitatori per il padiglione della Valle d'Aosta

 

Neve e fresco attirano "selfie" e interesse

expo-valledaostax450

AOSTA. Sono stati più di 2000 i visitatori del padiglione della Valle d'Aosta all'Expo di Milano, inaugurato lo scorso venerdì. A darne comunicazione, nel tardo pomeriggio di ieri, è la società Expo VdA.

"Tante sono le impressioni lasciate nel libro delle firme - spiega Expo VdA -: Complimenti, è un bellissimo padiglione che fa conoscere la vostra regione; Valle d’Aosta forever Expo 2015; fantastico; bellissima produzione!; “the rising earth” è un concetto. Le montagne sono uno degli ecosistemi più importanti della terra. Bello che sia l'Italia a rappresentarle degnamente; belli i suoni dei monti!; le regione più bella d'Italia; niente da dire…è bella!; très novateur et esthétique, son étonnant!; la Valle d'Aosta è una regione fresca e piena di meraviglie; molto suggestiva".

Ad attirare molti visitatori, in questa calda estate, è la neve che ha fatto da sfondo a molti selfie, la nebbiolina che rende magica l'atmosfera, il fresco dei 16 gradi del percorso, la neve artificiale che permette a tutti di provare una sensazione di freschezza e in ultimo la gigantografia illuminata conclusiva in cui capeggia la catena del Monte Rosa, meta di fotografie "in alta quota".

{source}
<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Non lasciarti sfuggire le emozioni d&#39;acqua da vivere in <a href="https://twitter.com/ValledAosta">@ValledAosta</a>. Scopri <a href="https://twitter.com/Expovalledaosta">@Expovalledaosta</a> a <a href="https://twitter.com/hashtag/PadIta?src=hash">#PadIta</a> <a href="http://t.co/eJmzDdFvOv">pic.twitter.com/eJmzDdFvOv</a></p>&mdash; Padiglione Italia (@Pad_Ita2015) <a href="https://twitter.com/Pad_Ita2015/status/624903265843605504">25 Luglio 2015</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
{/source}
Nel corso della settimana, dopo la conferenza organizzata dalla Fondazione Fillietroz – Osservatorio astronomico della Valle d'Aosta e Planetario di Lignan il 28 luglio, alle ore 11, presso l'auditorium di Palazzo Italia sarà presentato il Progetto Sicpa sulla tracciabilità e sicurezza dei prodotti e il 30 luglio gran finale con il concerto dei l'Orage negli spazi del Padiglione del Belgio.

La Valle d'Aosta sarà all'Expo fino al 30 luglio.

 

Clara Rossi

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075