Expo, più di 2000 visitatori per il padiglione della Valle d'Aosta

 

Neve e fresco attirano "selfie" e interesse

expo-valledaostax450

AOSTA. Sono stati più di 2000 i visitatori del padiglione della Valle d'Aosta all'Expo di Milano, inaugurato lo scorso venerdì. A darne comunicazione, nel tardo pomeriggio di ieri, è la società Expo VdA.

"Tante sono le impressioni lasciate nel libro delle firme - spiega Expo VdA -: Complimenti, è un bellissimo padiglione che fa conoscere la vostra regione; Valle d’Aosta forever Expo 2015; fantastico; bellissima produzione!; “the rising earth” è un concetto. Le montagne sono uno degli ecosistemi più importanti della terra. Bello che sia l'Italia a rappresentarle degnamente; belli i suoni dei monti!; le regione più bella d'Italia; niente da dire…è bella!; très novateur et esthétique, son étonnant!; la Valle d'Aosta è una regione fresca e piena di meraviglie; molto suggestiva".

Ad attirare molti visitatori, in questa calda estate, è la neve che ha fatto da sfondo a molti selfie, la nebbiolina che rende magica l'atmosfera, il fresco dei 16 gradi del percorso, la neve artificiale che permette a tutti di provare una sensazione di freschezza e in ultimo la gigantografia illuminata conclusiva in cui capeggia la catena del Monte Rosa, meta di fotografie "in alta quota".

{source}
<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Non lasciarti sfuggire le emozioni d&#39;acqua da vivere in <a href="https://twitter.com/ValledAosta">@ValledAosta</a>. Scopri <a href="https://twitter.com/Expovalledaosta">@Expovalledaosta</a> a <a href="https://twitter.com/hashtag/PadIta?src=hash">#PadIta</a> <a href="http://t.co/eJmzDdFvOv">pic.twitter.com/eJmzDdFvOv</a></p>&mdash; Padiglione Italia (@Pad_Ita2015) <a href="https://twitter.com/Pad_Ita2015/status/624903265843605504">25 Luglio 2015</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
{/source}
Nel corso della settimana, dopo la conferenza organizzata dalla Fondazione Fillietroz – Osservatorio astronomico della Valle d'Aosta e Planetario di Lignan il 28 luglio, alle ore 11, presso l'auditorium di Palazzo Italia sarà presentato il Progetto Sicpa sulla tracciabilità e sicurezza dei prodotti e il 30 luglio gran finale con il concerto dei l'Orage negli spazi del Padiglione del Belgio.

La Valle d'Aosta sarà all'Expo fino al 30 luglio.

 

Clara Rossi

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075