Nominati i rappresentanti del Cda di Finaosta
AOSTA. Sono stati nominati oggi dalla Giunta regionale i rappresentanti del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale di Finaosta, per i prossimi tre esercizi sociali. Per il Cda: Massimo Lévèque è stato designato presidente, Ivano Comè e Franco Parenti consiglieri, Stefania Fanizzi in rappresentanza della Regione, come dirigente regionale, e Nicola Rosset, esponente della Chambre. Nel Collegio sindacale Andrea Leonardi è stato designato presidente, Federica Paesani e Gianluca Villa sono stati nominati sindaci effettivi, mentre Gennaro De Martino e Alda Frand Genisot avranno il ruolo di sindaci supplenti.
Bilancio, Finanze e Patrimonio. Il Governo regionale ha autorizzato Finaosta a destinare la somma complessiva di 15 milioni 600mila euro ai fondi di rotazione ed è stato concesso un primo contributo di 50mila euro alla Fondation Clement Fillietroz per la gestione dell'Osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy.
La Giunta ha approvato l'assegnazione di un finanziamento all'istrituzione solastica Mont Rose B di Pont-Saint-Martin per l'insegnamento della lingua tedesca nelle scuole d'infanzia e nelle primarie presenti nell'Unités des Communes valdôtaines walser per l'anno 2015. L'impegno di spesa approvato è di 13mila euro.
Sanità, Salute e Politiche sociali. E' stato rinnovato l'accreditamento sperimentale, fino al 31 dicembre 2016, e al Centro volontari della sofferenza – Diocesi di Aosta per una struttura socio-assistenziale adibita a casa famiglia nel comune di Aosta.
Territorio e Ambiente. La Giunta regionale ha approvato la variante sostanziale generale al Piano regolatore del Comune di Torgnon.
redazione