.

Aosta, cambio al comando del Reggimento addestrativo alla caserma Battisti

 

Passaggio di testimone tra il col. Romanin e il ten. col. Santo

comandanti-centroaddalpx500

AOSTA. Si è svolta stamane alla caserma Cesare Battisti di Aosta la cerimonia di cambio del Comandante del Reggimento addestrativo. Il colonnello Paolo Romanin ha ceduto il comando al tenente colonnello Giovanni Santo alla presenza del comandante del Centro addestramento alpino, generale Simone Giannuzzi.

Il col. Romanin lascia il reggimento dopo quasi due anni di significative attività addestrative, quali i corsi di combattimento in montagna, le attività formative dell'accademia militare, la preparazione degli Ufficiali dei corsi tecnico applicativi e dei comandanti di minori unità alpine, le attività di addestramento dei militari destinati ad operare nelle missioni all'estero, ma anche tutti i corsi finalizzati alla formazione del personale militare di truppa destinato ad operare nell'ambito delle truppe alpine, quali i corsi rivolti ai volontari in ferma prefissata di 4 e di 1 anno. Lo attende, da lunedì prossimo, un incarico presso il secondo reggimento alpini di Cuneo del quale assumerà il Comando.
Per il ten. col. Santo, già effettivo del Centro Addestramento Alpino, è invece un ritorno al Reggimento Addestrativo dove ha già svolto l'incarico di Comandante del Battaglione "Aosta". 

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2021 Aostaoggi.it