Incontrerà gli amministratori locali, la giunta e i consiglieri regionali
AOSTA. Il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina sarà domani ad Aosta. In mattinata parteciperà a Palazzo regionale all'incontro (trasmesso in diretta streaming) con gli amministratori locali che avrebbe dovuto tenere lo scorso mese nell'ambito della Scuola per la democrazia, dedicata quest'anno ai temi della gestione del territorio e del suolo, e successivamente incontrerà il presidente della Regione e gli assessori, i capigruppo del Consiglio regionale e i componenti della Commissione consiliare Assetto del territorio.
«Siamo molto onorati di ricevere il ministro Martina, che a ottobre non era riuscito ad essere presente alla chiusura della Scuola, pur rispondendo in videoconferenza alle domande dei giovani amministratori - dice il presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin -. La sua presenza conferma la sua attenzione nei confronti della realtà valdostana e della nostra iniziativa formativa rivolta alle giovani generazioni.»
«E' per noi importante che, oltre al suo intervento pubblico, il Ministro Martina abbia accolto il nostro invito ad un momento di confronto istituzionale - aggiunge il presidente della Regione, Augusto Rollandin - per permetterci di approfondire le problematiche della nostra agricoltura e rimarcare il ruolo vitale che questo settore riveste per il nostro territorio di montagna.»
C.R.