Un evento live per raccontare in rete i volti e i colori della Millenaria
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/8MMm217vsVg?autoplay=1' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
DONNAS. A Donnas è tutto pronto per la 1016a Foire de Saint Ours. A dare il via al fine settimana di festa è stata come da tradizione la Veillà che il borgo ha ospitato nella notte tra ieri ed oggi aprendo al pubblico 24 cantine. Oggi alle 19.30 si svolgerà la fiaccolata nelle vie del borgo seguita dalla Messa nella cappella di Sant'Orso e da uno spettacolo musicale al salone Bec Renon. Domenica quindi sarà il giorno della Foire e Aostaoggi, in collaborazione con Fieradisantorso.com, seguirà l'evento in diretta streaming.
In mattinata, nel corso di una finestra di circa due ore, trasmetteremo i suoni, i colori ed i volti della Fiera di Sant'Orso della bassa Valle proponendo interviste e contributi con gli artigiani che metteranno in mostra le loro piccole e grandi opere, con i visitatori che "invaderanno" il piccolo borgo per ammirare la particolarità dei manufatti e con gli organizzatori della manifestazione i quali, anno dopo anno, si impegnano per proporre un evento che rispecchi la tradizione ma in grado anche di innovarsi. L'appuntamento con la diretta streaming è quindi alle ore 10 con il live su Aostaoggi e Fieradisantorso.com.
Lo stesso accadrà con la Fiera di Sant'Orso di Aosta: Aostaoggi e Fieradisantorso.it proporranno un altro evento in diretta web nelle giornate del 30 e del 31 gennaio per diffondere nella rete la magia della Millenaria.
Marco Camilli