Gli uomini dell'Ente Parco e della Forestale di affronteranno in prove di slalom gigante, sci alpinismo, sci di fondo e tiro al bersaglio
COGNE. Il prossimo 18 marzo a Cogne, in località Sylvenoire, si terrà il XVIII incontro di sci e tiro tra guardaparco e agenti forestali organizzato dal Parco Nazionale Gran Paradiso e dal Corpo Forestale della Valle d'Aosta.
I guardaparco del Gran Paradiso e gli agenti del Corpo forestale si danno appuntamento ogni anno in una delle tre valli del versante valdostano dell'area protetta per disputare una competizione suddivisa in quattro discipline: slalom gigante, sci alpinismo, sci di fondo e tiro al bersaglio. Nel corso degli anni la manifestazione si è aperta anche alle altre forze dell'ordine, all'incontro parteciperanno squadre della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Parco Naturale del Mont Avic e della polizia locale.
"Lo spirito della manifestazione - spiega l'Ente Parco - è improntato all'insegna del sano agonismo, dove la condivisione di un momento sportivo è essenziale per cementare ancora di più l'amicizia e la collaborazione tra operatori del settore naturalistico-ambientale che svolgono mansioni complementari sullo stesso territorio".
redazione