La Valle d'Aosta torna al Salone del libro di Torino

La Valle d'Aosta torna al Salone del libro di Torino

 

Lo stand della Regione proporrà una selezione di libri valdostani

AOSTA. La Valle d'Aosta sarà presente dal 12 al 16 maggio prossimi al XXIX Salone internazionale del libro di Torino. Anche quest'anno la Regione ha aderito all'evento e allestirà uno stand del padiglione 3.

"Crediamo nell'importanza della presenza della Valle d'Aosta al Salone del libro di Torino, che rappresenta una vetrina autorevole non solo nel panorama editoriale, ma anche alla luce del pubblico numeroso e attento che ogni anno si presenta all'appuntamento - dice l'assessore regionale all'istruzione e cultura Emily Rini -. Con la nostra partecipazione pensiamo di poter dare una significativa visibilità alla nostra regione e al suo straordinario patrimonio artistico e culturale".

All'interno dello stand della Regione i visitatori troveranno una selezione della produzione libraria valdostana e i cataloghi delle mostre realizzate in Valle nel corso degli ultimi anni. Sabato 14 e domenica 15 inoltre saranno presentati alcuni volumi di autori valdostani e la programmazione estiva delle esposizioni curate dall'assessorato.

Al Salone del libro 2016, dedicato al tema "Visioni", sono attesi oltre mille espositori. Il programma della manifestazione è arricchito da convegni, dibattiti e laboratori.

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075