Arer, affidati i lavori di manutenzione e adeguamento per oltre 100 alloggi

Arer, affidati i lavori di manutenzione e adeguamento per oltre 100 alloggi

 

Previste spese per 700 mila euro in parte coperte dalla Regione

AOSTA. Riguardano più di cento alloggi di edilizia residenziale i contratti di affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento alle disposizioni sul risparmio energetico che l'Arer ha firmato ieri. Si tratta di interventi cofinanziati dalla Regione per un totale di circa 700 mila euro le cui gare sono state svolte a febbraio.

I primi lavori riguardano 104 abitazioni di Aosta e Verrès che saranno dotati di sistemi di termoregolazione previste dalle nuove normative. In questo caso l'intervento sarà completato entro luglio. A Saint-Pierre è previsto il recupero di sei alloggi e di altrettante autorimesse: l'opera sarà portata a termine per il mese di ottobre. Entro la fine dell'anno poi saranno disponibili per l'assegnazione tre nuovi alloggi recuperati in un fabbricato di Hône che il Comune ha di recente trasferito all'Arer.

"Nell'attuale momento congiunturale del nostro Paese - commenta l'Agenzia regionale edilizia residenziale -, in cui sembrano prevalere solamente negatività, si sottolinea come la notizia dell’avvio di lavori da parte di un ente di piccole dimensioni quale è l'Arer, pur nella sua entità contenuta, rappresenti sicuramente un episodio in controtendenza, sia per l’aspetto legato alla creazione di PIL, sia per il risvolto relativo al mantenimento del benessere sociale della collettività".

 

M.C.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075