Asili nido, il Tar "boccia" l'aumento delle tariffe stabilito dall'Unité Mont Rose

Asili nido, il Tar "boccia" l'aumento delle tariffe stabilito dall'Unité Mont Rose

 

Accolto in parte il ricorso di 17 genitori

PONT-SAINT-MARTIN. Il Tribunale amministrativo regionale ha accolto parzialmente un ricorso presentato da un gruppo di genitori contro l'aumento delle tariffe del nido di Pont-Saint-Martin.

I 17 genitori che hanno promosso l'azione protestavano contro la revisione al rialzo della tariffa pagata per il servizio di nido e di garderie avvenuta in corso d'anno per effetto della delibera con cui il governo valdostano ha ridefinito i costi degli asili nido. Secondo i giudici del Tar valdostano, quell'aumento deciso dall'Unité de Communes Mont Rose ha danneggiato i genitori perché è stato deciso "dopo la scadenza dei termini di presentazione delle domande di ammissione" e "dopo che gli interessati avevano a loro volta deciso di presentare le proprie domande valutando i costi da sostenere in relazione alle tariffe in quel momento vigenti".

Il Tar sottolinea proprio che "l'aspetto economico influisce fortemente sulle decisioni delle famiglie, le quali potrebbero determinarsi a ridurre le ore di fruizione o, addirittura, a trasferire i figli in altre strutture".

 

M.C.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075