Barriere architettoniche, "nessuna criticità" dal sopralluogo all'Itpr Gex di Aosta

 

I tecnici dell'Asl inviati dalla Procura per verificare il rispetto delle normative antisismiche

AOSTA. L'Istituto tecnico professionale regionale Corrado Gex di Aosta è accessibile ai disabili. Questo l'esito del sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dai tecnici della Asl su mandato della Procura di Aosta per verificare l'eventuale violazione delle normative sulle barriere architettoniche.

"In particolare - riferisce in una nota l'assessorato regionale alla sanità -, come accertato dall’apposito verbale redatto dall'ASL, è stata verificata la fruibilità, da parte di persone portatrici di disabilità motoria, della struttura scolastica, la presenza di più vie di accesso alla struttura, la fruibilità di tutti i piani e la presenza, su ogni piano, di almeno un servizio igienico dedicato". Dal momento che col sopralluogo all'Itpr "non sono state rilevate criticità di sorta", l'assessorato esprime "soddisfazione".

Nei giorni scorsi inoltre "è stato effettuato il sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco volto al rilascio del Certificato Prevenzione Incendi (CPI). Esaminato tutto lo stabile e le aree esterne, non sono stati evidenziati problemi. Adesso, pertanto, deve solo più essere verificata la documentazione amministrativa, prima del rilascio del CPI" conclude l'assessorato.

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075