L'assessorato affida il compito alla dirigente scolastica dell'Einaudi
AOSTA. L'assessorato regionale dell'istruzione ha affidato a Rosina Meloro l'incarico di reggenza dell'Istituzione scolastica San Francesco di Aosta. Meloro è già dirigente delle scuole Luigi Einaudi del capoluogo ed è stata scelta proprio "in ragione dell'esperienza di direzione maturata nel medesimo ciclo scolastico e della viciniorietà della sede da attribuire a reggenza con quella di servizio della stessa", come spiega l'assessorato.
La decisione dell'assessorato è arrivata vista l'assenza da oltre due mesi della dirigente Ersilia Ferrario e dopo che i docenti hanno proclamato lo stato di agitazione contro la dirigente scolastica ed i suoi i collaboratori hanno dato le dimissioni.
Meloro manterrà l'incarico di reggente "per consentire l'espletamento di tutti gli adempimenti, sia di ordinaria che di straordinaria amministrazione, facenti capo all'istituzione scolastica fino al rientro in servizio della titolare e, comunque, non oltre il 31 agosto 2017", precisa ancora l'assessorato.
redazione