Il comprensorio sciistico in onda su Rai1 nel programma con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello
AOSTA. La prossima puntata di Linea Bianca, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, in onda domani alle 14.00 su Raiuno, si svolgerà nel comprensorio sciistico del MonteRosaSki.
Michele Cucchi, la guida alpina che ha riportato l'Italia in vetta al K2 dopo 60 anni, accompagnerà la troupe ai piedi del rifugio Margherita, quota 4554 metri, il più alto d'Europa. Linea Bianca raggiungerà poi Alpe Sattal, a 2200 metri, per raccontare la storia di Giuseppe Pozzi, eremita degli anni 2000, che ha vissuto tra queste montagne, una delle case più isolate e singolari del mondo.
La tappa successiva sarà Punta Indren, per affrontare un tema di grande attualità, quello della sicurezza sulle piste da sci: dallo zaino airbag al brillamento delle cariche esplosive per provocare valanghe. Sarà poi la volta di Gressoney e delle antiche tradizioni delle popolazioni Walser. Infine Brusson, alla scoperta della Chamousira Fenilliaz, la più importante miniera d’oro della Valle d'Aosta, scoperta nel 1899.
redazione