Il termine scade il 3 aprile
AOSTA. La giunta regionale oggi ha approvato lo schema di invito a proporre i progetti di servizio civile "Due mesi in positivo" dell'estate 2017.
Gli enti accreditati al Servizio Civile Nazionale o all'Albo Regionale di Servizio Civile che intendono aderire potranno presentare i progetti il 3 aprile 2017. Gli stessi dovranno avere una durata di due mesi, comprensivi di una settimana di formazione prevista tra il 12 giugno e il 12 agosto 2017, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla cultura della solidarietà e del servizio alla comunità.
Le proposte, formulate dalle realtà associative accreditate intenzionate a partecipare al bando, dovranno essere presentate via PEC ed inoltre caricate sul sistema Helios VdA. Il bando è disponibile sul sito regionale e per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Struttura politiche sociali e giovanili dell'assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali oppure al CSV.
A seguito dell'approvazione dei progetti e dell'individuazione dei posti da assegnare, l'assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali avrà cura di dare massima diffusione rispetto all'apertura/chiusura dei termini per la presentazione delle candidature da parte dei giovani aspiranti volontari.
redazione