Elena Michiardi alla guida del Comitato regionale Caccia

 

Gli auguri dell'assessore Viérin: "inizia una nuova fase"

AOSTA. E' Elena Michiardi, 35 anni, la nuova presidente del Comitato regionale della caccia. E' stata eletta in occasione delle votazioni di domenica scorsa, 28 maggio, alle quali hanno partecipato 1083 cacciatori su 1378. Michiardi ha ottenuto ha ottenuto 610 voti rispetto ai 417 di Antonio Bogazzi ed ai 22 di Alberto Colliard (25 schede bianche e 9 nulle).

In una nota, l'assessore regionale all'agricoltura Laurent Viérin esprime «piena soddisfazione per il superamento della difficile fase di stallo di questi ultimi anni» del Comitato Caccia. «Inizia ora una nuova fase che riporta armonia e sinergia tra Amministrazione e Comitato Caccia per lanciare nuove sfide», afferma Viérin.

Domenica scorsa si sono svolte anche le elezioni del Comitato Pesca. «Intendiamo lavorare con i neo eletti del Comitato caccia e del Consorzio pesca della Valle d'Aosta - continua l'assessore - condividendo le iniziative al fine di valorizzare e sostenere le esigenze del mondo venatorio valdostano, anche attraverso un ruolo più attivo e maggiore partecipazione da parte degli iscritti, come già avviene in altre realtà alpine».

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075