Pierre Noussan nuovo presidente di Confidi Valle d'Aosta

 

Standing ovation per Pericle Calgaro. Approvato il bilancio 2016

SARRE. Cambio storico alla guida del Confidi Valle d'Aosta. Pericle Calgaro lascia il posto al neo presidente Pierre Noussan, scelto in seduta post assemblea lo scorso martedì, accompagnato da una standing ovation di ringraziamento per il lavoro svolto negli ultimi 40 anni con la fondazione dell'ex Confidi degli albergatori.

Noussan come detto è il nuovo presidente. Il Cda - composto da Alessandro Cavaliere, Marco Ciocchini, Filippo Gerard, Giancarlo Giachino, Giulio Grosjacques ed Alfredo Lingeri - lo ha nominato affiancandogli in qualità di vice presidente Luciano Maquignaz.

L'assemblea generale di martedì, riunita a Sarre, ha anche approvato il bilancio 2016. I soci iscritti, comunica Confidi Valle d'Aosta, sono aumentati da 822 a 846 e le garanzie deliberate raggiungono quota 27,2 milioni per un ammontare affidamenti pari a 71,6 milioni. A fine esercizio l'ammontare complessivo delle garanzie segna 80,7 milioni mentre la dotazione di mezzi patromoniali ha abbondantemente superato il requisito minimo fissato dalla Banca d'Italia (20,7% rispetto al minimo del 6%).

"Sotto l'aspetto reddituale - fa sapere ancora Confidi VdA - si registra una perdita di esercizio nettamente inferiore all'esercizio precedente. Tale perdita è dovuta principalmente alle consistenti rettifiche di valore eseguite sui crediti deteriorati" e non a "perdite causate da esborsi per sofferenze ma di accantonamenti prudenziali e cautelativi a copertura di eventuali future escussioni".

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075