Oggi è il

Châteaux en musique, ultimo spettacolo con un omaggio a Parigi

  • Pubblicato: Mercoledì, 05 Settembre 2018 08:45
0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Oggi a Verrès l'ultimo appuntamento della rassegna di musica nei castelli della Valle d'Aosta

CastelloCHATILLON. Si chiude oggi con il concerto nel castello di Verrès l'edizione 2018 della rassegna Châteaux en musique. Parigi, capitale e punto di riferimento culturale per tutta l’Europa durante il classicismo, è al centro del doppio spettacolo portato in scena alle ore 18 e alle ore 21 dall'Austro Ensemble.

L'ensemble nasce dal fortunato incontro di cinque strumentisti a fiato all'interno della Theresia Youth Baroque Orchestra. La formazione deve il proprio nome al caldo vento meridionale, scelto a rappresentare le origini sud europee dei cinque componenti, ma chiaro è anche il riferimento all’orchestra in seno alla quale la formazione ha preso vita. Repertorio d’elezione è quello per quintetto di fiati della prima metà dell’Ottocento; in generale il gruppo si dedica all’esecuzione su strumenti originali della musica da camera per strumenti a fiato dal Classicismo al Romanticismo, con particolare attenzione alle fonti e al contesto musicale e culturale dell’epoca.

Per partecipare ai concerti è necessaria la prenotazione entro le ore 13 di oggi (telefono 348 3976575). Nel ticket di ingresso di 3 Euro è inclusa una visita guidata al castello.

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075