I presidi informativi sul territorio con il personale della società Quendoz saranno attivati dal 22 aprile
Dalla prossima settimana l'amministrazione comunale e la società Quendoz attiveranno una serie di presidi informativi sulle novità del servizio di raccolta dei rifiuti di Aosta e sul passaggio alla Tarip (la tassa rifiuti puntuale).
I gazebo saranno presenti lunedì 22 aprile nel mercato del quartiere Cogne di via Mont Fallère e al pomeriggio in piazza Battaglione Cervino, nel quartiere Dora. Martedì 23 aprile il presidio sarà presente in piazza Chanoux al mattino e mercoledì 24, in orario pomeridiano, nelle biblioteche del quartiere Dora e "Ida Désandré" di viale Europa. Infine, venerdì 3 maggio al mattino i gazebo saranno allestiti in piazza Salvo d'Acquisto, nel quartiere Cogne, e nel parcheggio di corso Saint-Martin-de Corléans di fronte alle scuole Cerlogne.
Per i prossimi giorni inoltre l'amministrazione comunale annuncia «un'attività di contatto sul territorio delle persone anziane o comunque in difficoltà nel richiedere e ritirare l'eco-tessera necessaria per il conferimento del rifiuto urbano residuo attraverso i nuovi contenitori condominiali».