Oggi è il

Aosta, Agnese Moro incontra l'ex Br Bonisoli

  • Pubblicato: Lunedì, 04 Novembre 2019 08:37
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Agnese MoroAOSTA. L'associazione Albero di Zaccheo organizza una serata sul tema della giustizia riparativa che si svolgerà il prossimo 8 novembre alle ore 21 ad Aosta, nel salone parrocchiale di Saint Martin de Corléans. Ospiti dell'incontro sono Agnese Moro, figlia di Aldo Moro, e Franco Bonisoli, ex brigatista.

"La giustizia riparativa - spiegano gli organizzatori della serata - integra la visione puramente compensativa e risarcitoria del nostro sistema giudiziario, in cui trova ampia applicazione la giustizia cosiddetta “retributiva” e offre la possibilità di costruire, al di fuori dei tribunali e delle carceri, dei percorsi di avvicinamento e riparazione tra vittime e colpevoli".

Nel corso della serata sarà anche presentato il Libro dell'Incontro, volume che racconta il confronto tra vittime e responsabili della lotta armata.

In caso di esaurimento posti e per facilitare la più ampia partecipazione gli organizzatori metteranno a disposizione un collegamento streaming con sedi secondarie ad Aosta, al teatro Aurora della parrocchia dell'Immacolata, ed a Donnas presso l'oratorio interparrocchiale Giovanni Paolo II.



 

 

E.G.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075