'MAR d'Africa' al Museo archeologico di Aosta per la F@mu 2021

Il 10 ottobre una caccia al tesoro per famiglie dedicata al continente africano

 

Museo Archeologico Regionale

Il Museo Archeologico Regionale partecipa alla F@mu 2021 di domenica 10 ottobre con "MAR d'Africa", gioco di parole basato sulla sigla del sito museale e il sentimento di nostalgia provato da coloro che hanno visitato il continente africano.

Per l'occasione il museo di Aosta proporrà una particolare visita-gioco sul tema "Nulla accade prima di un sogno". In questa edizione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo i partecipanti saranno invitati ad una sorta di caccia al tesoro alla scoperta di tutti quei reperti che, in maniera diversa, racchiudono e trasmettono un particolare messaggio legato alle terre africane. Attraversando le sale del museo le famiglie, con il supporto delle archeologhe, raggiungeranno come tappa finale la Sala Carugo che ospita una collezione di oggetti dell'antico Egitto e della Mesopotamia.

L’attività, in programma dalle 15.00 e alle 16.30, è dedicata alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni ed è gratuita per il nucleo familiare (solo 1 adulto accompagnatore paga l'ingresso al Mar). La partecipazione è prevista per gruppi di 15 persone al massimo munite di greenpass e mascherina. La prenotazione è obbligatoria (chiamando il n. 0165 275902 o via e-mail).

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075