Inaugurata ad Aosta la 1022esima Fiera di Sant'Orso

Su Aostaoggi.it due finestre live oggi e domani alle 15.30

 

Fiera di Sant'Orso

L'abituale cerimonia alla Porta Pretoria ha inaugurato questa mattina la 1022esima Fiera di Sant'Orso di Aosta organizzata in una inedita formula primaverile causa Covid.

La Millenaria torna dunque in presenza con i suoi artigiani che oggi e domani si ritroveranno lungo le vie del centro storico aostano dopo un anno di assenza. Ritornano le loro opere - grandi e piccoli esempi fantasia, maestria e capacità espressiva - e ritorna lo spirito della Foire.

È stato più volte detto che la Fiera in presenza rappresenta un simbolo di ritorno alla normalità, e così è. Potersi ritrovare dopo due anni difficili, di perdite e di divisioni, a passeggiare lungo il centro storico e conversare con amici ed espositori, scambiarsi saluti, è un qualche cosa di molto semplice e allo stesso tempo dal profondo significato. Tanto per i visitatori quanto per gli artigiani espositori.

E proprio le impressioni degli espositori saranno al centro delle due finestre live che Aostaoggi.it e Fieradisantorso.it vi propongono oggi e domani dalle ore 15.30 attraverso interviste, immagini e suoni della 1022esima Fiera di Sant'Orso.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075