Oggi è il

Uno speciale piano di assistenza sanitaria per la Fiera di Sant'Orso

  • Pubblicato: Mercoledì, 30 Gennaio 2019 08:55
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Ambulanza

AOSTA. Come per tutti i grandi eventi, anche in occasione della Fiera di Sant'Orso di Aosta sono stati approntati degli speciali piani di intervento per garantire all'evento uno svolgimento in totale sicurezza. Tra questi piani straordinari c'è quello di assistenza del soccorso sanitario 118.

L'azienda Usl valdostana ha allestito un Posto Medico Avanzato in piazza Narbonne (dove è ubicato anche il punto di ritrovo per persone che dovessero smarrirsi) in cui opera personale medico e infermieristico, volontari della Croce Rossa e del 118 e che sarà operativo anche durante la Veillà di questa sera, fino alle 2.00 del mattino. Sono inoltre presenti tre postazioni con ambulanza in piazza Arco d'Augusto, piazza della Repubblica e nuovamente piazza Narbonne. L'intero percorso della Fiera sarà controllato da volontari del soccorso dotati di defibrillatore e quindi in grado di prestare immediato soccorso nelle vie difficilmente raggiungibili dalle ambulanze.

Ambulanze e squadre itineranti sono collegate con il PMA e con il Centro Operativo Misto interforze dedicato all'aspetto della sicurezza.

«L'obiettivo di questa capillare organizzazione - spiega il responsabile del 118, Luca Cavoretto - già sperimentata in occasione delle precedenti edizioni della Fiera di Sant’Orso e di altri eventi caratterizzati da massiccio afflusso di persone, è quello di presidiare il territorio, di ridurre al minimo i tempi di soccorso e di favorire le modalità di intervento in loco».

 



 

E.G.

 

 



Altre news su sanità e ambiente

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075