Covid-19, confermato il prezzo calmierato per i tamponi

A carico del Servizio sanitario valdostano i test di fine isolamento, guarigione, autosorveglianza e per gli esenti dal vaccino

 

Tampone Covid

I tamponi antigenici rapidi per il Covid-19 possono essere acquistati dai cittadini ancora prezzo calmierato, come stabilito dal governo valdostano con una delibera approvata questa settimana. Dunque anche se lo stato di emergenza è terminato il mese scorso, i test disponibili in farmacia pubblica o privata convenzionata con il servizio sanitario regionale della Valle d'Aosta e nelle strutture sanitarie mantengono il costo di 15 Euro.

Le spese per i tamponi erogati per autosorveglianza, per i sintomatici e per le procedure di fine isolamento e guarigione saranno a totale carico del Servizio sanitario regionale. Il Ssr sosterrà anche i rimborsi dei tamponi con finalità sanitaria e per i soggetti esenti dalla vaccinazione anti Covid-19 ora che i fondi erogati dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 sono stati soppressi.

In una nota l'assessore regionale alla sanità, Roberto Barmasse, ringrazia «i rappresentanti delle farmacie pubbliche e private, nonché i rappresentanti delle strutture sanitarie private che in questi mesi hanno collaborato in maniera significativa all’attività di sorveglianza dell’infezione da Covid-19 nel territorio regionale, e che con questa ulteriore disponibilità (per mantenere il prezzo calmierato, ndr) dimostrano come solo la sinergia tutti gli attori della sanità regionale riesca a garantire risposte efficaci alle esigenze dei cittadini».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075