Derubano il Casinò di Saint-Vincent: 4 denunciati

CasinòSAINT-VINCENT. Sono accusati di aver rubato 22.000 euro al Casinò di Saint-Vincent le quattro persone di origine colombiana che la polizia di Aosta ha denunciato per furto aggravato.

L'episodio risale ai giorni scorsi. Come spiega la polizia, i quattro hanno utilizzato uno stratagemma per riempire di soldi una slot machine della casa da gioco e sono poi riusciti a scardinarne lo sportellino per prelevare il denaro. Per farlo hanno inserito nella slot una banconota da 50 euro ricevendo in cambio un ticket del medesimo valore. Il ticket è stato poi cambiato in una sorta di bancomat presente in sala che ha emesso una nuova banconota da 50 euro. Compiendo la stessa operazione per un intero pomeriggio, sono riusciti a svuotare il bancomat ed accumulare 22.000 euro nella slot. Senza farsi notare, hanno rotto il cassetto di raccolta delle banconote e se ne sono andati con tutto il contenuto.

La Squadra mobile ha identificato il gruppo anche grazie alle telecamere di videosorveglianza. È emerso che i quattro, tutti provenienti da fuori Valle, avevano utilizzato lo stesso stratagemma in altre case da gioco. Non risultano però avere precedenti di polizia.

 

 

 

Marco Camilli

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075