Investe e morde i carabinieri, turista arrestata a Courmayeur

CarabinieriCOURMAYEUR. Ubriaca, litiga con il compagno e investe i carabinieri intervenuti per identificarla: protagonista dell'episodio è una donna di 39 anni della provincia di Pisa in vacanza a Courmayeur accusata di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono alla notte dello scorso sabato. I carabinieri di Aosta erano stati chiamati per una lite in un albergo, ma al loro arrivo in stanza c'era solo il compagno della trentanovenne. La turista è stata trovata poco dopo mentre sostava con l'auto in un vicino parcheggio. Alla richiesta dei militari di esibire i documenti ha risposto proferendo improperi. Ha poi messo in moto la vettura per allontanarsi colpendo un carabiniere con la portiera ancora aperta e schiacciando un piede al collega (per entrambi le ferite sono state giudicate guaribili in qualche giorno). Rintracciata una seconda volta in un altro parcheggio nelle vicinanze, ha iniziato a scalciare e mordere alle mani i carabinieri che stavano tentando di immobilizzarla.

La donna è stata arrestata ed è finita a processo con rito direttissimo. Il pm ha chiesto la misura della messa alla prova.

La vicenda tornerà in aula il prossimo 10 giugno.

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075