L'uomo è stato seguito da Finanzieri e Forestale mentre si prendeva cura della particolare coltivazione
AOSTA. Un sequestro di piante di marijuana è stato compiuto dalla guardia di finanza di Aosta a Vignoles, in località Talape, nella zona collinare del capoluogo.
Insieme al Corpo forestale che ha fatto partire la segnalazione, i finanzieri hanno seguito per qualche tempo P.N., aostano cinquantenne, al momento disoccupato, mentre quotidianamente innaffiava e si prendeva cura della marijuana coltivata in un terreno arato e adattato alle esigenze delle piante di stupefacente. L'uomo è stato denunciato a piede libero.
In tutto le Fiamme gialle hanno sequestrato 24 piante che avrebbero prodotto centinaia di dosi da fumare e 50 grammi di marijuana contenuta in alcuni vasetti in casa.
Si tratta del secondo sequestro di questo tipo compiuto recentemente in Valle d'Aosta. A fine agosto i carabinieri avevano denunciato una ventenne di Villeneuve che coltivava le piante sul balcone di casa.
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/iGdwztdcJrI?autoplay=1' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
Marco Camilli