Positivo al Covid vìola la quarantena, denunciato al traforo del Monte Bianco

L'uomo era risultato contagiato dal Covid-19 a fine marzo

 

controlli della polizia AOSTA. Una settimana fa era risultato positivo al Covid-19, ma ieri la polizia lo ha fermato casualmente per un controllo mentre rientrava in Italia dalla Francia. È stato denunciato per aver violato gli obblighi della quarantena.

L'uomo, un italiano residente al di là delle Alpi, si era sottoposto a tampone lo scorso 31 marzo ed era risultato positivo al Covid. Avrebbe dovuto trascorrere la quarantena a Milano dove è domiciliato, invece il giorno stesso malgrado l'obbligo di isolamento è tornato in Francia transitando per il tunnel del Monte Bianco. Ieri, mentre rientrava in Italia passando per il traforo alla guida della sua auto, è stato fermato per un controllo. Gli agenti hanno scoperto la sua positività al tampone e ricostruito i suoi movimenti, incluso il ritorno in Francia il 31 marzo. 

Dopo la denuncia lo hanno invitato a tornare nella sua residenza in Francia. Potrà raggiungere in Italia solo dopo un tampone negativo e, come da prassi, revia comunicazione alle autorità sanitarie.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075