Derubano un anziano, carabinieri di Aosta arrestano 2 uomini

In corso altre indagini su segnalazioni di tentate truffe da parte di venditori ambulanti

 

carabinieri

AOSTA. Due uomini di 31 e 40 anni sono stati arrestati venerdì mattina dai carabinieri della Radiomobile di Aosta per aver derubato un anziano. Quest'ultimo potrebbe non essere la loro unica vittima.

I due - G.C. e G.S., entrambi residenti a Torino e originari della Campania - sono stati bloccati con l'accusa di aver strappato di mano 110 euro all'anziano dopo averlo avvicinato proponendogli di acquistare frutta e verdura dal loro furgoncino. Hanno provato ad allontanarsi a bordo del mezzo ma i militari li hanno fermati e portati in caserma prima di procedere con l'arresto per furto con strappo aggravato.

L'episodio di ieri mattina è stato notato da un militare libero dal servizio che ha richiesto l'intervento di due colleghi. Già da alcuni giorni però i carabinieri stavano monitorando la presenza sul territorio dei furgoni che vendono frutta e verdura. Di recente infatti alle forze dell'ordine sono stati segnalati dei possibili tentativi di truffa e altri episodi sospetti da parte di venditori ambulanti. Ora le indagini proseguono per capire se le somme di denaro trovate in possesso dei due arrestati provengono da altre vittime di furti o truffe.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075