Sorpreso al volante con patente revocata e senza assicurazione: milanese denunciato

Nei guai anche tre automobilisti residenti in Valle d'Aosta denunciati per guida in stato di ebbrezza

 

Polizia stradale

La polizia stradale ha sequestrato la vettura ad un automobilista milanese sorpreso al volante senza patente e senza copertura assicurativa. È accaduto nel fine settimana nel corso dei controlli sul traffico all'altezza dello svincolo autostradale di Verrès.

Il veicolo dell'uomo è stato segnalato dallo street control, il sistema utilizzato dalla polizia per verificare la regolarità della revisione e dell'assicurazione dei veicoli. Dopo aver fermato il conducente per accertare le violazioni, gli agenti hanno scoperto che all'uomo era stata revocata la patente e non era la prima volta che veniva sorpreso al volante malgrado la licenza di guida revocata. Per l'automobilista lombardo sono scattate la denuncia e la sanzione più il sequestro dell'auto per la successiva confisca.

Sempre nel week end passato la polizia ha denunciato tre automobilisti, tutti residenti in Valle d'Aosta, per guida in stato di ebbrezza. In due casi i conducenti avevano un tasso alcolemico ben superiore ai limiti consentiti. Nel terzo caso la persona al volante ha reagito al controllo offendendo gli agenti e negando il controllo con l'etilometro. Gli agenti lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e oltraggio a pubblico ufficiale. La patente di guida gli è stata ritirata e anche in questo caso l'automobile è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca.

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075